Sei un Dentista?

Scopri come essere visibile su questa e su altre directory

L'odontoiatria fa passi da gigante!

Avete mai sentito parlare di All on 4™? E di apparecchio invisibile?

Il concetto di estetica, a mano a mano, sta conquistando sempre più persone, sia uomini che donne. Chi negherebbe l’importanza che ha un bell’aspetto esteriore nella vita quotidiana?

Pensate a quanti automobilisti utilizzano gli specchietti interni dell’auto per controllare la compostezza della propria pettinatura; o quante signore controllano costantemente le condizioni del proprio trucco. Certamente molti!

Odontoiatria Roma

Tra le cause della centralità raggiunta dall’aspetto estetico nella moderna società, c’è di certo lo sviluppo commerciale della cosmesi e dell’abbigliamento. Sarebbe bello essere tutti come il fotomodello di turno, statuari e perfetti. Ma non esistono trucchi in grado di tramutare una strega in Venere, o di far allungare le dimensioni degli organi sessuali maschili mediante l’utilizzo di una semplice mutanda.

Naturalmente non vogliamo schierarci contro i vari prodotti reclamizzati: alcuni sono davvero molto utili ed efficaci.

Alla luce di tutto ciò l’Odontoiatria è scesa in campo con tecniche e prodotti di ultimissima generazione, in grado di soddisfare i gusti dei pazienti.

Potrebbe, infatti, sembrare banale, ma si pensi ai benefici goduti mediante l’applicazione di un Apparecchio ortodontico Invisibile, che risparmia al paziente di turno l’imbarazzo e il disturbo provocati da un apparecchio tradizionale; o all’uso delle Faccette Dentali, in grado di restaurare gli elementi dentali compromessi, in pochissimo tempo e con poche sedute mediche; o lo Sbiancamento Dentale, teso al raggiungimento del sorriso smagliante, magari non proprio come quello indicato dagli spot, ma di certo il meglio che può essere fatto.

Ormai l’estetica odontoiatrica ha raggiunto altissimi livelli qualitativi e risultati ottimali. Finalmente puoi avere il sorriso che hai sempre desiderato.


Pillole di Odontoiatria

Parliamo del Professor Malò e della sua rivoluzionaria tecnica denominata implantologia All on Four, ossia tutto su 4.

Questa tecnica permette di inserire solo quattro impianti dentali e di posizionare, nella stessa giornata (entro le 72 ore), la protesi provvisoria fissa, a carico immediato, ridonando così, in brevissimo tempo, un sorriso nuovo, smagliante e duraturo. 

Quali sono i vantaggi per il paziente?

Rispetto alle tecniche implantologiche tradizionali, sicuramente, la riduzione dei tempi terapeutici. L’inserimento degli impianti ed il posizionamento della protesi provvisoria fissa avvengono nella stessa giornata, riducendo anche al minimo i disagi per il paziente.

Altro vantaggio, consiste nell’operare solo in quelle zone della bocca dove l’osso non si riassorbe. Quindi, non sono necessari interventi di innesti o di aumento osseo.

Per quali pazienti è più indicata questa tecnica?

Per tutti i pazienti portatori di protesi mobile, scheletrati, ma anche per quei pazienti in cui sono presenti denti ormai non più recuperabili.

Tutti coloro che desiderano ritornare a masticare ed a sorridere in modo naturale e spontaneo, posso richiedere al dentista la tecnica all on four. Per quanto riguarda l’età, se il paziente gode di un buono stato di salute generale, non ci sono limiti.

Gli impianti dentali in titanio: perchè sono considerati i migliori?

Il notevole sviluppo delle tecniche implantologiche, è divenuto possibile grazie agli studi del Professor Branemark, grande luminare di fama internazionale.

A lui si deve la scoperta del titanio per la creazione dei perni da inserire all’interno dell’osso mascellare o mandibolare.

Odontoiatria impianti

Gli impianti dentali sono formati da un sostegno, che rimarrà stabilmente ancorato all’osso, e di apposite capsule che saranno applicate su questa base artificiale. La capsula sarà l’elemento sostitutivo finale del dente. 

Gli impianti in titanio sono i migliori in assoluto, perché il titanio è un materiale che viene, perfettamente, tollerato dall’organismo umano, non crea allergie e favorisce il processo di osteointegrazione.

L'impianto a va integrarsi direttamente con l'osso mandibolare o mascellare, quindi con la struttura interna della gengiva, e sull'impianto medesimo vengono avvitate, infine, le coroncine dentali realizzate in ceramica o in porcellana. Il tutto viene eseguito in un’unica seduta!



Valid XHTML 1.0 Transitional   CSS Valido!

Sei un Dentista? Per la tua pubblicità Clicca Qui

Questo sito fa uso di cookie. Per saperne di più leggi l'informativa

OK